Passa ai contenuti principali
Facebook Paper dal 3 febbraio 2014 (almeno in USA)
Il ''giornale personale'' del social network Facebook, primo progetto 'nato' dal cantiere FBCreative Labs, sarà lanciato il 3 febbraio negli Usa con un applicazione per iPhone, distinta da quella tradizionale di Facebook.
L'app propone sezioni di news e approfondimenti selezionate con un mix di algoritmo e curatori 'umani', ma reinventa anche il flusso di notizie della propria bacheca.
L'intera App dovrebbe essere riscritta e riproposta in un nuovo design e con nuovi comandi 'touch'. Facebook Paper, contrariamente alle prime voci che lo descrivevano come puro aggregatore costruisce una vera e propria 'News Feed' che utilizza il flusso di condivisioni dei propri contatti, trasportando i contenuti nel personal magazine.
Garantiti gli elementi tipici del social come il 'Mi piace'. Si potranno ovviamente pubblicare testo e foto, e averne un'anteprima prima di condividerlo. Per ora Facebook Paper sarà distribuito senza pubblicità dando la possibilità di esplorare e condividere storie di amici e del mondo circostante liberamente e gratis.
La grafica dovrebbe essere particolarmente curata permettendo di scegliere fra una dozzina di template con una navigazione che rispetta i moderni standard "Immersive".
Commenti